VIP dj, il DJ per il tuo Matrimonio a Roma.
Non accontentarti e rendi il tuo evento un
Very Important Party.
Quello che posso fare per te e per il tuo matrimonio va al di la della semplice scelta di alcune canzoni.
Sceglieremo insieme il tema musicale del tuo giorno per fa si che questo caratterizzi ogni singola fase:
alla cerimonia, durante l’aperitivo… E poi ancora alla cena, al momento della torta e per il dopo cena…
le atmosfere saranno diverse ed è bello regalare agli ospiti esperienze diverse.
​
Sono convinto che anche la musica deve essere in linea al mood dell’evento.
Per settimane e mesi hai definito o definirai con tanta attenzione decine di dettagli come il colore della tovaglia, del tovagliolo, il tipo di bicchiere, il menù, tipo di fiori, ecc…
La stessa attenzione io sono abituato a metterla anche nella definizione del “percorso musicale” (così mi piace chiamarlo) più adatto agli sposi e ai loro invitati.
​
In base all’età media, ai gusti personali e ad altre semplici ma importanti informazioni sarà facile delinearlo!
Attraverso la musica, creeremo l’atmosfera giusta per ogni momento, compreso la cerimonia.
​​Infatti posso darti assistenza anche durante questa fase, creando una vera e propria regia in grado di gestire la musica di sottofondo, i brani specifici durante gli ingressi o altri momenti che il rito prevede
​
Potremmo vedere insieme la scaletta e decidere come gestirla.
​
Monterò un impianto audio di qualità, dimensionato allo spazio e al numero degli invitati e metterò a disposizione dei microfoni senza filo. Esteticamente ti garantisco il minor impatto estetico possibile, in modo da non comparire nella visuale di fotografi e video maker... Questo perché penso che la musica sia molto importante, ma non è il dj protagonista in questo momento... siete voi e chi vi sta accanto.
​
L'obiettivo è imprimere il ricordo della giornata nelle menti e nei cuori di tutti i partecipanti.
​Aperitivo e cena
Dopo il momento romantico della cerimonia è bello proporre un'atmosfera più "frizzante" per il momento dell'aperitivo…
Le persone cominciano a bere e mangiare e ad ambientarsi… E la musica è un'ottima alleata in questo!
​
C'è sicuramente movimento, le persone sono in piedi quindi la situazione è dinamica e la musica deve essere lo stesso! Ovviamente ancora non è protagonista, quindi i volumi non saranno esagerati e i ritmi ancora non troppo spinti ma immagina di avere quel ritmo che ti fa muovere il piede a tempo, che ti fa sorridere, ti rilassa ma allo stesso tempo ti dà energia… Insomma la tipica situazione da aperitivo che tutti amiamo!​
​
​​Durante la cena vale lo stesso discorso…
​
È giusto che ci sia un ambiente che ti dia la possibilità di parlare con chi è al tavolo, quindi volumi saranno decisamente contenuti, senza però che la situazione sia noiosa…
​
Propongo solitamente un sottofondo con ritmi più pacati ma allo stesso tempo allegri come ad esempio delle cover in chiave bossanova…
​
Questo è anche un momento in cui qualcuno potrebbe voler fare un discorso, compreso gli sposi! Ed è per questo che la postazione prevede anche qui dei microfoni.
Torta e dopo cena
il momento della torta possiamo caratterizzarlo come vogliamo!
​
C'è chi lo preferisce romantico… Chi invece lo immagina più energico…
Anche qui ovviamente possiamo insieme impostarlo come vogliamo scegliendo la canzone che accompagna il momento del taglio e il brindisi, magari con una canzone che vi rappresenta…
​
E poi la festa!
Con un po' di informazioni semplici, ma per me utilissime, andremo a delineare il percorso da intraprendere durante la festa… Non chiedo nello specifico una playlist ma tramite un modulo che metto a disposizione degli sposi potremmo raccogliere le preferenze di generi, annate preferite, artisti e canzoni che assolutamente non possono mancare… E andando poi a valutare l'età media predominante degli ospiti saprò meglio come comportarmi…
​
Vado molto a braccio, perché la realtà è una sola: in questa fase chi comanda è la pista!
​
Avrò costantemente gli occhi puntati sulle persone per capire le reazioni e il loro grado di coinvolgimento… soltanto così potrò regolarmi al momento su come procedere e su quali canzoni alternare.
​
Di base a me piace "saltare" da un anno all'altro, mescolando canzoni e generi tra loro sia per sorprendere le persone… sia per accontentare i gusti di tutti.
Ti svelo un segreto, è la strategia che ripaga di più in termini di coinvolgimento e divertimento!
Non solo musica... Luci&Colori
​​​Penso che con la musica giusta e le luci adatte puoi rendere il tuo matrimonio divertente, dinamico e romantico allo stesso tempo... in poche parole, davvero indimenticabile!
​
Potremo curare anche l’aspetto estetico della vostra giornata grazie agli allestimenti luminosi, personalizzabili in base al tema dell’evento.
Potremo andare a "colorare" muri o colonne creando sfondi e dettagli abbinati, o in contrasto, al colore predominante del matrimonio...
​
All’esterno invece, oltre alla mia postazione, potremo andare a colorare siepi, alberi, cespugli, bordo piscina e tanti altri dettagli per rendere personalizzata l'area dove si svolgerà il ricevimento.
​
Infine, durante la festa vera e propria, quando i volumi e i ritmi si alzeranno per fare in modo di scatenarci tutti insieme, con l'aiuto di vari effetti, macchina del fumo, bolle di sapone profumate, fontane non pirotecniche per il momento della torta, renderemo quel momento ancor più dinamico e coinvolgente... come nessuno se lo aspettava!​​
Ultime recensioni
Servizi sempre Inclusi
-
Consulenza e stesura programma musicale
-
Verifica della timeline proposta dalla location per inserimento e comunicazioni di eventuali attività
-
Confronto con la direzione della location per ottimizzazione dei tempi di servizio
-
Conduzione delle fasi del servizio
-
Incontri (dal vivo o on-line) per definizione dettagli estetici e organizzativi
-
Materiali e attrezzature di proprietà (Nessun service esterno)
-
Trasporto, montaggio e smontaggio di tutte le attrezzature
-
Servizio di 7 ore dall’arrivo previsto degli ospiti, oltre le quali sarà conteggiato un’Extra Time​